Vi siete mai chiesti che cosa possa stare in 6,2 cm?
Non ci sta un evidenziatore, un cellulare, la cornetta di un telefono normale. Non ci stanno il mouse di un computer, un paio di occhiali, un braccialetto nuovo disteso per lungo, un biglietto aereo, una valigia per andare lontano (e nemmeno una per stare vicino). Nessun orologio, felpa, impermeabile, bottiglia di vino, una pentola a pressione o una cornice di argento. Forse ci potrebbe stare un contenitore del sale. Non ci sta un libro, un dvd, un cd, le vecchie cassette che ormai nessuno usa più.
Ma cosa volete che ci possa stare mai, in questi 6 centimetri e poco più.
Siamo gente concreta, abituata a ragionare sui fatti.
E se io vi dicessi che in 6 centimetri e 2 ci stanno dei sogni, delle difficoltà, dei problemini logistici insieme a un naso, due orecchie e una bocca?
Una testa e probabilmente un testone?
In 6,2 centimetri ci sta un tipo che viene sempre mosso nelle foto perchè si muove troppo.
Ci sta il coraggio. Ci sta la corrente delle cose da fare e la controcorrente. Ci sta la paura. Meglio muoversi per non avere freddo.
In 6,2 centimetri ci sta una chiave.
Appunto. Una chiave. Che cosa apra, è una sorpresa per voi. È insieme sosta e partenza.
Buon viaggio.
S.
(zia Sà)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Good luck!
RispondiEliminaThank you Dieter! It's a post for two friends of ours... really lion-hearted. It's fantastic that you're following us!
RispondiEliminaWe will wait for you, in Florence or in Milan.
A big hug, to you and to Carla.
Sà
la mia chiave,nell'ultima occasione,era di 4.7 cm. ora probabilmente sarà più grande,così come è più grande la voglia di aprire quello scrigno prezioso!
RispondiEliminabacio
zio rani