venerdì 22 ottobre 2010

Casa Catelani - omicidio premeditato



Beh, non c'è che dire, si inizia bene. Da nemmeno 24 ore sono in Via T. a Milano e già temo per la mia incolumità. Tralasciando il fatto che anche stanotte, nel bel mezzo della fase rem siamo stati risvegliati dalle doghe del letto che hanno deciso che in verità la loro vocazione era diventare uno scivolo per bambini, lasciandoci (per la seconda volta) col sedere in terra, stamattina scopro che le sorprese non sono ancora finite.

Apro il frigo per prendere un bicchiere d'acqua e vengo quasi asfissiata da una spinacina dell'Olocene che mi guardava con occhi poco vivi, dal secondo scaffale del frigorifero. La buttiamo via, rigorosamente nella pattumiera comune, per evitare di appestare tutta la casa.
Ma ora, alle 13.29 faccio una nuova sconvolgente scoperta.
Nel terzo scaffale del frigo trovo una confezione di mozzarelle - scadute, ovviamente - che, per non so quale strana reazione chimica, hanno iniziato a gonfiarsi e ora sembrano un sacco di gommapiuma. Vi giuro si stanno gonfiando davanti a me. Potrebbero esplodere da un momento all'altro.
Mi sento vagamente inquieta.

Credo che andrò a buttare la spazzatura.

S.

PS: credo che un post valga come prova. Se tra 2 ore non ci sono segni di vita (della mia, non della mozzarella) è omicidio premeditato.

1 commento:

  1. Qualunque cosa accada, anticipo che si tratta dell'eredità di Franz

    A.

    RispondiElimina